Chi ha più di 30 anni “non” può capire

Cliente

Comune di Reggio Emilia

Brief

Advertising: concept e declinazioni
Video: spot cinema

Soluzione

Pindarica ha realizzato la campagna che promuove la nuova youngERcard, una carta dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni che vivono in Emilia-Romagna. La card facilita l’accesso all’offerta culturale della propria città, offre sconti nei negozi convenzionati e incentiva azioni di cittadinanza attiva in cambio di punti e premi. Dei giovani si dice tutto e il contrario di tutto. La campagna affronta gli stereotipi più tipici nei loro confronti – si dice che non ci interessa la cultura, si dice che non diamo valore alla cose, si dice che non ci impegnamo per gli altri – e li ribalta completamente. L’uso della youngERcard permette proprio di respingere i soliti luoghi comuni. La campagna è diffusa nei luoghi e nei canali più adatti per raggiungere il target: cartoline, depliant informativi, un sito web dedicato, un camper itinerante, vetrofanie per i negozi, due spot diffusi presso oltre 70 cinema in Emilia-Romagna.

Guarda gli spot:

Top! © Pindarica | Agenzia di comunicazione | Reggio Emilia | p.iva: 02455780359 | Privacy Policy
Social Links:
FACEBOOK