#myengine: Kohler Engines a Fotografia Europea 2015

Cliente

Lombardini / Kohler Engines

Brief

Social Media: ideazione contest fotografico #myengine, creazione tab page su facebook
Advertising: campagne ppc online, mail marketing, ufficio stampa, video
Evento: allestimento mostra fotografica, scouting e gestione artisti

Soluzione

Pindarica ha ideato e realizzato per Kohler Engines l’iniziativa #myengine, che è stata molte cose: un contest fotografico, una sfida lanciata ad artisti figurativi, una mostra inserita nel Circuito Off di Fotografia Europea 2015 e, soprattutto, un momento di incontro e condivisione fra un’azienda fortemente radicata a Reggio Emilia e la città stessa. Attraverso i social network (Facebook e Instagram), le persone hanno inviato uno scatto del “proprio motore”, cioè la fonte della propria energia: le immagini più significative sono state esposte nella splendida cornice dell’Hotel Posta. Durante la serata di inaugurazione della mostra sono state svelate le opere di Pietro Anceschi e Giacomo Cossio, che hanno trasformato un motore fisico, capolavoro della tecnica, in un’opera d’arte a tutti gli effetti. In un mese e mezzo di attività, è stata superata ogni aspettativa: quasi 300 foto pervenute; 5.000 nuovi like sulla fanpage (da 35.000 a 40.000); 85.000 persone raggiunte da newsletter; migliaia di curiosi in visita alla mostra; due servizi televisivi e decine di articoli sulle testate locali. Questo è il nostro motore.

Top! © Pindarica | Agenzia di comunicazione | Reggio Emilia | p.iva: 02455780359 | Privacy Policy
Social Links:
FACEBOOK