In Europa, in media, il 55% dei consumatori ha l’abitudine di comprare online. In Italia siamo solo al 29%, ma il trend cresce anno dopo anno*. In un certo senso, le maggiori possibilità sono qui, adesso.
*Fonte: Eurostat
Molte piccole e medie imprese si affacciano all’e-commerce per vendere direttamente al consumatore finale senza intermediazioni. In particolare l’e-commerce è adatto a chi vende prodotti specializzati: anche operatori di nicchia possono contrapporsi a operatori di massa.
• Meno costi di struttura
• Il consumatore online ha una buona capacità di spesa
• È possibile vendere all’estero
• È possibile sperimentare con minori investimenti
Oltre a WordPress con WooCommerce, la nostra piattaforma per i negozi online è Magento, un CMS open-source collaudato e ricco di potenzialità, particolarmente adatto a gestire grandi database di prodotti e varianti. Consente un notevole grado di libertà, non ha costo di licenza ed è uno strumento… che fa vendere!
L’e-commerce non è solo il sito, ma è tutto quello che ci ruota intorno: dalla logistica alla customer-care, dalla sincronizzazione col magazzino fino alla creazione e cura delle schede prodotti (testi, fotografie, correlazioni…). Abbiamo esperienza in molti settori: arredamento, alimentari, tessile, moda, materiali da lavoro e antinfortunistica, erboristeria… Tutte soluzioni integrate con il gestionale dei nostri clienti e collegate ai principali marketplace (Amazon, eBay, Groupon ecc…) per vendere online in Italia e all’estero.