ADVERTISING
Il Progetto

BettER, FastER, StrongER… Rubber.

Eurorubber ha commissionato a Pindarica una campagna multi-soggetto per il Plast di Milano – fra le più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma – e per il proprio company profile. L’azienda produce mescole in gomma per molti dei principali settori industriali, sviluppando soluzioni personalizzate nel rispetto delle esigenze di processo dei propri clienti.

 

Per l’occasione è stato concepito un nuovo payoff: “Better Faster Stronger – Rubber”.

Oltre a citare un grande pezzo dei Daft Punk, mette in luce alcuni pregi di Eurorubber: l’elevata qualità dei prodotti, la costante tensione all’innovazione e la tempestività nella risposta. 
Il font usato nel suffisso -ER, che in inglese si usa per i superlativi, è stato estratto dal corporate brand e inserito negli aggettivi (BettER, FastER, StrongER). In questo modo abbiamo una sovrapposizione virtuosa tra la qualità espressa (migliore, più forte, più veloce) e i valori dell’azienda. Per affinità, la stessa parola “Rubber” suona come un superlativo: un po’ come se la gomma di Eurorubber fosse “più gomma”..

 

Per quanto riguarda il visual, abbiamo scelto immagini che rappresentano atleti nell’attimo prima della prestazione: scene cariche di pathos . Questo sottolinea il fatto che Eurorubber accompagna i propri clienti lungo tutto il percorso fino alla realizzazione del prodotto finito, permettendogli di compiere, infine, una grande performance. Grazie a Eurorubber il cliente potrà – simbolicamente – colpire come un pugile o danzare come una ballerina.

 

Non “mescolatevi” alla folla: per la vostra comunicazione chiamate Pindarica.

CLIENTE

Eurorubber

SERVIZI
STRUMENTI

Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Photoshop

HAI UN PROGETTO DA PROPORCI?

Senza impegno verrai ricontattato da noi nel più breve tempo possibile