E-COMMERCE
IL PROGETTO

EMILIA WINE

Emilia Wine – che con 1.500 ettari di vigneto, oltre 700 soci conferitori e più di due milioni di bottiglie prodotte all’anno è tra le più importanti realtà italiane produttrici di vino – ha affidato a Pindarica la realizzazione del proprio negozio online, ricevendo un supporto completo.
Dalla grafica alle schede prodotto, dalle foto alle soluzioni di packaging, fino al contratti con i corrieri: partendo da zero, in pochi mesi, abbiamo consentito al Consorzio di vendere online.

CLIENTE

Emilia Wine

SERVIZI
STRUMENTI

Wordpress, WooCommerce, Server Linux, HTML5, CSS, Javascript

3 Cantine in un unico negozio

Emilia Wine nasce dall’unione
delle tre storiche cantine di Arceto, Correggio e Prato, in provincia di Reggio Emilia.
Ecco perché lo sviluppo visivo del sito è centrato sull’idea del “triangolo”, simbolo di questa fusione, alternato in molti modi: tagli, fotocomposizioni e trasparenze.

Slide Correggio Arceto Prato di
Correggio
Prato di
Correggio
Categorie
& abbinamenti

La ricerca del prodotto è stata pensata per seguire i percorsi logici e le differenti esigenze delle nostre “personas”: ad esempio in base alla tipologia di vino, all’abbinamento, fino al momento di degustazione.

Pagina prodotto
e icone

La pagina prodotto è la parte più importante del negozio, quella che ti fa decidere se mettere o meno a carrello quel particolare vino. La sfida era realizzare una scheda ricca di contenuti, bella da vedere e facile da leggere. Le icone disegnate ad hoc ci hanno aiutato a organizzare meglio le informazioni, centrando l’obiettivo.

HAI UN PROGETTO DA PROPORCI?

Senza impegno verrai ricontattato da noi nel più breve tempo possibile