BRANDING
Il Progetto

FYRELAB,

FUCINA DI IDEE

Da anni Pindarica supporta la comunicazione di Sicam e Beissbarth GmbH (ex Gruppo Bosch), importanti realtà che realizzano equipaggiamenti per il settore Automotive Aftermarket diffusi in tutto il mondo. La collaborazione è iniziata proprio con la nascita di FYRELAB, una piattaforma di prodotti innovativi comune alle due società sorelle.

CLIENTE

BOSCH

SERVIZI
STRUMENTI

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe After Effects

Fyre è un neologismo nato dall’unione di “Fire” e “Tyre”, perché FYRELAB è un laboratorio di idee potenti come il fuoco e semplici come la ruota. La Y rappresenta due raggi che scansionano, abbracciano, evidenziano un pneumatico. Il payoff, “Where ideas become results”, fa invece riferimento alla vocazione pratica del laboratorio: non teoria fine a se stessa, ma innovazione pratica applicata ai processi.

ESSEN, GERMANIA

3, 2, 1, FYRE

Per il lancio di FYRELAB abbiamo organizzato un evento speciale ad Essen, in Germania, che si è svolto appena prima dell’inizio di Reifen, una delle più importanti fiere del settore “Tyres”. L’Oktogon, una struttura ottagonale ricavata all’interno di un’ex miniera di carbone, ha fatto da cornice esclusiva all’evento, riservato a un pubblico di partner selezionati. Durante la presentazione sono stati proiettati una serie di video 3d, prodotti da Pindarica, che raccontano la nascita di FYRELAB e descrivono i punti salienti del primo progetto, uno speciale smontagomme che sfrutta un joystick e l’allineamento laser per posizionare gli strumenti di lavoro in maniera veloce e precisa.

HAI UN PROGETTO DA PROPORCI?

Senza impegno verrai ricontattato da noi nel più breve tempo possibile