Sono tanti i “gioielli nascosti” della manifattura emiliana: a volte poco conosciuti sul territorio d’origine, competono con grande successo sui mercati di tutto il mondo. Fra queste realtà c’è Elivent, apprezzata a livello internazionale nel settore iperspecializzato della ventilazione per l’agricoltura, l’allevamento e l’industria. Elivent ha affidato a Pindarica la realizzazione del proprio video istituzionale: uno strumento utile sia nelle sempre più frequenti (a causa del Covid) fiere digitali, sia nell’approccio commerciale verso i prospect.
Il video introduce per la prima volta il payoff “Gli artigiani del vento”. Racconta i valori dell’azienda: la ricerca, la dedizione, il saper fare anche con le proprie mani. Un imprinting forte del fondatore, tramandato alle nuove generazioni, confermando Elivent come un’azienda familiare che cresce e guarda al futuro. Nella seconda parte del video, invece, attraverso render 3d e infografiche in movimento, diamo conto delle principali soluzioni offerte. Il video è uno, ma è studiato in modo che possano essere estratte diverse sequenze in base alla necessità, trasformandolo all’occasione in uno spot di 30 secondi, un video corporate valoriale o un videocatalogo con esclusivamente i prodotti.