Nel giorno di apertura di Marca by BolognaFiere, il salone internazionale dedicato ai prodotti a marca del distributore, abbiamo ricevuto una notizia che ci riempie di orgoglio.
La soluzione di confezionamento di Kastania, realizzata da Pindarica, è stata premiata perché “in grado di coniugare il packaging con l’innovazione e l’eccellenza progettuale”.
L’Adi Packaging Design Award viene assegnato ai progetti che dimostrano amore per il particolare, ricercatezza, creatività e innovazione: da sempre caratteristiche del design italiano che risaltano anche nel comparto del packaging.
Kastania è una nuova linea di integratori che coniuga principi attivi ricavati dal tannino di castagno e dall’inulina ricavata dalla cicoria. È un progetto a cui siamo molto legati, perché lo abbiamo seguito dalle primissime fasi: le ricerche di mercato, la costruzione del brand (naming, marchio, payoff), la definizione delle famiglie di prodotto, fino ad arrivare alla progettazione dei packaging e del materiale PoP.
Assistere al successo che il prodotto sta riscuotendo nella GDO è per noi già un’enorme soddisfazione. Chi ci conosce lo sa: siamo soliti concentrarci sul lavoro di ogni giorno e non stiamo troppo a compiacerci di quello che facciamo. Ma ogni tanto, soprattutto quando il riconoscimento è importante e inaspettato come in questo caso, è bello fermarsi un attimo e dire… “Siamo fortunati: si sono accorti che ci abbiamo messo il cuore!” 😉
Kastania
Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Photoshop