WEB DESIGN
Il Progetto

MARANGONI.COM

Pindarica ha realizzato il nuovo sito corporate di Marangoni, fra le maggiori realtà mondiali nel settore dello pneumatico ricostruito, con 1.500 dipendenti e una presenza in 100 Paesi fra centri produttivi e presidi commerciali. Il lavoro di analisi e progettazione aveva un obiettivo ambizioso: comunicare nel modo più semplice un’organizzazione così ampia e strutturata, riconducendo un’offerta complessa (che nel tempo aveva portato alla proliferazione di mini siti paralleli e side-project) a quattro importanti business unit: Retreading Systems, New Tyre Machinery, Tyres Division, Technical Compounding.

CLIENTE

Marangoni

SERVIZI
STRUMENTI

Wordpress, Server Linux, HTML5, Cloudflare, CSS, Javascript

Wireframe
Identità visiva
Colore primario

R0 G0 B77

Colore primario

R244 G152 B90

Colore secondario

R239 G239 B239

Fino alle icone

Palette colori, set di font, set di icone: un linguaggio visivo univoco e coerente per rappresentare le business unit, le feature, i plus dell’azienda.

Marangoni, You

Trattandosi di sito corporate, era fondamentale dare ampio spazio ai core-values del brand: i 70 anni storia, i numeri, le performance di tecnologie innovative come Ringtread, gli aspetti ecologici positivi legati alla ricostruzione, la filosofia “Marangoni, You” – il particolare tipo di approccio diretto e personale che Marangoni riserva ai differenti partner. Figure anche molto distanti fra loro (ricostruttori, gommisti, responsabili di flotte, produttori di pneumatici speciali, uffici tecnici alla ricerca di materiali con caratteristiche tecniche speciali) che sul sito trovano un proprio spazio dedicato, proposto in un contesto organico.

HAI UN PROGETTO DA PROPORCI?

Senza impegno verrai ricontattato da noi nel più breve tempo possibile