BRANDING
IL PROGETTO

Riposizionamento del brand. Brand identity, payoff, sito web: Pindarica al fianco di Servizi Italia

Avvicinarsi alle persone con un tono di voce più agile, più fresco e meno istituzionale: è questa la richiesta iniziale che ci è stata formulata da Servizi Italia, primo operatore nazionale nei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione per le strutture sanitarie pubbliche e private.

 

Dopo un’analisi di contesto più approfondita, insieme al cliente abbiamo condiviso la necessità di una riflessione più ampia: un vero e proprio riposizionamento strategico del brand, dai canali digitali (primo fra tutti il sito web) a quelli analogici.

 

Il punto di partenza? Un nuovo pay-off.
SI, Servizi Italia. La risposta semplice alle domande complesse.

CLIENTE

Servizi Italia

SERVIZI
STRUMENTI

Adobe Illustrator, SEO tester online

SEO copywriting, UX e UI design per dare risalto ai valori di Servizi Italia

Quando abbiamo studiato i competitor di Servizi Italia, la prima cosa che ha catturato la nostra attenzione è stata la necessità di distaccarsi da un lessico finanziario (tipico di chi opera in questo settore) per andare nella direzione di un linguaggio in cui tutti gli interlocutori si possano riconoscere.

 

Visual e copy  sono così diventati il veicolo attraverso il quale raccontare i valori che guidano l’operato di Servizi Italia: le persone, la sostenibilità e l’innovazione.

 

L’analisi SEO e la ricerca di parole chiave non hanno avuto come unico obiettivo un migliore posizionamento e una maggiore visibilità del sito web sui motori di ricerca, ma hanno guidato anche la creazione di una nuova UI in grado di garantire un’esperienza di navigazione più coinvolgente e intuitiva.

Una nuova immagine coordinata. Non solo online, ma anche sui mezzi aziendali (elettrici e non)

 

Un’azienda comunica costantemente con i propri clienti.

 

Questo è ancora più vero nel caso di Servizi Italia che ogni giorno viaggia su strada con auto e furgoni trasportando il materiale fornito alle strutture ospedaliere in Italia e nel mondo.

 

Ecco perché, per rafforzare ulteriormente l’identità del brand, abbiamo customizzato i mezzi di trasporto aziendali declinando la nuova immagine coordinata e trasmettendo la personalità del brand anche in mobilità.

 

Ispirandoci proprio al nuovo pay-off e ai valori di cui si fa portavoce, abbiamo scelto “SI, è un veicolo elettrico” come claim per personalizzare i mezzi elettrici, testimonianza su quattro ruote di uno dei pilastri più importanti della nuova strategia di comunicazione di Servizi Italia: la sostenibilità.

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