Web

TU SEI IL TUO SITO WEB

Oggi il web è al centro di ogni strategia di comunicazione che si rispetti. La prima cosa che fai quando vuoi informazioni su una persona, un’azienda o un prodotto è cercarlo su Google. È il nuovo biglietto da visita, più ricco ma anche più difficile da gestire.

Se non usi WordPress.

WE LOVE WORDPRESS

Lavoriamo con tutti i principali CMS, ma quello che preferiamo è WordPress, una piattaforma open-source talmente diffusa e facile da usare che, oltre a garantire plugin e funzionalità sempre aggiornate, regala al cliente la tanto agognata indipendenza nell’aggiornamento del sito.

RESPONSIVE & MOBILE-FIRST

Nel 2017, l’80% del tempo che trascorriamo online è da dispositivi mobili*. Se non bastasse questo dato, sappi che Google penalizza i siti non responsive, cioè che non si adattano ai diversi schermi. Ecco perché da ormai un paio d’anni progettiamo i nostri siti mobile-first, cioè li immaginiamo da subito fruiti dallo smartphone o dal tablet.

*Fonte: Audiweb

SIAMO UN’AGENZIA DI COMUNICAZIONE, NON SOLO WEB

Quindi anche nei siti l’aspetto grafico, l’usabilità e la corretta architettura delle informazioni sono la nostra priorità e partiamo dai contenuti molto prima che dallo sviluppo. Con Pindarica avrai un partner che garantisce coordinamento e coerenza su tutti gli strumenti.

SICURISSIMI DEL NOSTRO LAVORO

I nostri server sono ottimizzati perfettamente per WordPress e Magento: ecco perché la velocità con cui si navigano i nostri siti presenta rating eccellenti ottenuti da Google PageSpeed. Usiamo i certificati https per la sicurezza dei nostri siti e facciamo i compiti: backup giornalieri e aggiornamenti costanti, così da respingere le migliaia di attacchi hacker che ogni giorno qualunque sito deve fronteggiare.

LA SEO È MORTA, VIVA LA SEO

Google non tollera più i vecchi giochetti per forzare il posizionamento, ma premia i siti con contenuti fatti bene. Diffida dal “professionista” che ti promette di essere sempre “primo sui motori di ricerca”. I nostri siti sono attenti ai requisiti SEO, quindi si posizionano in modo naturale semplicemente rispettando le buone regole: url parlanti, titoli coerenti, nomi alt alle immagini, sitemap ecc… P.S. Nel caso di restyling di un vecchio sito ricorda il ridirezionamento degli url per non sprecarne il valore!

GO GLOBAL

Per il caricamento dei nostri siti, soprattutto quelli di portata internazionale, usiamo servizi come Cloudflare che, grazie alla tecnologia CDN, permette di essere veloci e performanti in tutto il mondo. Importante anche disporre di ip localizzati impostati di default per il Google di quel Paese.

HAI UN PROGETTO DA PROPORCI?

Senza impegno verrai ricontattato da noi nel più breve tempo possibile